Compiti Insieme

Facciamo i compiti insieme! Si tratta di tre gruppi (scuola Primaria, scuola Secondaria di Primo e Secondo grado) di massimo otto ragazzi ciascuno che hanno a disposizione due insegnanti o educatori qualificati.

Informati!

Il doposcuola a San Mauro Pascoli

Compiti Insieme è un servizio continuativo: si tratta di tre gruppi (scuola Primaria, scuola Secondaria di Primo e Secondo grado) di massimo otto ragazzi ciascuno che hanno a disposizione due insegnanti o educatori qualificati tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 oppure dalle 16.30 alle 18.30, e tutti i sabato mattina dalle 9,30 alle 11,30.
Compiti Insieme è un servizio importante nel quale l’insegnante promuove l’indipendenza nello studio del ragazzo, aiutandolo al contempo a padroneggiare le materie più ostiche e proprio per l’alto valore sociale dell’iniziativa i costi sono ridottissimi.

La Piazzetta in definitiva vuole proporsi come luogo di ritrovo per le famiglie del territorio per studiare insieme il modo migliore di aiutare i ragazzi nel loro percorso di apprendimento. Per questo fra i servizi proposti ci sono anche incontri con una logopedista, una psicologa e il corso dello di sviluppo dell’attenzione.