Aiuto Studio

Capita spesso che i ragazzi fatichino a essere indipendenti nello studio e questo può portare a un senso di frustrazione e di rifiuto verso la scuola...

Informati!

Capita spesso che...

Capita spesso che i ragazzi fatichino a essere indipendenti nello studio e questo può portare a un senso di frustrazione e di rifiuto verso la scuola. I genitori dal canto loro possono non riuscire a fornire ai ragazzi un sostegno adeguato, sia per esigenze lavorative, sia per mancanza di conoscenze adeguate (visto il cambiamento delle modalità d’insegnamento degli ultimi anni) e far seguire costantemente proprio figlio da uno specialista è economicamente difficile, soprattutto in questo periodo di crisi.

E’ per venire incontro a questi problemi La Piazzetta, ha avviato una vera e propria rete d’interventi a sostegno della genitorialità.

Fra i quali i minigruppo di studio dove un massimo di due studenti approfondiscono una specifica materia seguiti da un docente qualificato (è disponibile anche una madrelingua per il gruppo d’inglese) e le più classiche lezioni individuali. Rivolti a studenti delle primarie, secondarie di I° e II°. Anche per bambini e ragazzi con DSA (discalculia, dislessia, disgrafia) presenza di una logopedista e una psicologa.